FINDOMESTIC | #noiandiamoabruxelles

Tipologia evento: Virtual Party
Partecipanti: 80
Periodo: Novembre 2020
Location: On Air dal Teatro di Posa Cinecittà 3

Allestimento e caratteristiche:

Per il contest, BNL, Findomestic ha deciso di realizzare un evento di 3 ore in cui far vivere in diretta una Bruxelles virtuale. Una volta collegati al portale gli utenti sono stati immersi in un primo ambiente 360°, l’Atomium, dove la mascotte Findomestic, ha raccontato l’agenda dell’evento. Al termine gli utenti sono stati trasportati all’interno di uno degli atomi dell’Atomium dove è stata ricostruita la scenografia virtuale in cui è avvenuta, in diretta streaming, la parte di interventi istituzionali. Lo streaming è stato intervallato da momenti ludici che si sono svolti sul portale ONLINE sia come attività libere che come games aggregativi.
I partecipanti hanno visitato virtualmente la fabbrica della Birra “De Halve Maan” con un intervento da remoto in diretta del Mastro Birraio. Dopo l’intervento è stata organizzata una visita interattiva in un ambiente 3D della fabbrica ricostruito a 360° con all’interno un game quiz interattivo. Al termine si è tenuta la degustazione delle 3 tipologie di birra inviate con un kit ai partecipanti nel periodo pre evento.

Visita città interattiva

E’ stata organizzata una visita interattiva della città con una guida italiana, con la possibilità di fare un virtual tour dei monumenti più importanti (tutto in diretta ONLINE).
Photo Booth virtuale: durante l’evento i partecipanti hanno scattato numerosi selfie che sono a andati a comporre la bacheca virtuale ONLINE che si aggiornava in diretta ogni minuto.
Chat in tempo reale tra i partecipanti: una chat in tempo reale è stata attivata nei momenti ludici dell’evento.
Playlist musicale – attività interattiva inserita nel portaleE’ stata proposta una playlist da cui tutti gli utenti collegati hanno potuto selezionarela colonna sonora creando una perfetta atmosfera natalizia.

Tutte le attività dell’evento sono state attivate in diretta dalla nostra regia remota. I partecipanti, nei momenti di navigazione libera sono stati guidati dalla voce della mascotte Findomestic.

Video Backstage:


Like this article?

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest